BUONGIORNO!
Qui nevica ed è da parecchio che non scrivo! Vista la pigrizia a metter fuori casa (giusto un salto per votare!) ho deciso di condividere gli ultimi esperimenti.
Per prima cosa ho deciso di approfondire un po' la tecnica ad uncinetto, finora non sono mai andata oltre agli schemi disegnati o a "colpo d'occhio" quindi ho deciso di impegnarmi e di imparare a leggere gli schemi.

Ho deciso di utilizzare (e quindi riciclare) 2 bottoni rossi a forma di cuore recuperati da un vecchio pigiama. A differenza del modello trovato sulla rivista ho pensato di ricamare gli occhi (invece di realizzarli all'uncinetto) perchè li preferivo piccoli. Ecco quindi il mio primo piccolo Teddy (nome un po' banale ma come non utilizzarlo?!) realizzato interamente all'uncinetto. Inoltre ho apprezzato molto lo schema soprattutto per la mancanza di cuciture su braccia e gambe.

Ora invece ho iniziato un altro tipo di coperta, sempre ad uncinetto, realizzando tanti piccoli esagoni. Lo schema l'ho trovato sulla rivista "Uncinetto creativo" n. 10 (nella rivista viene utilizzato per realizzare una borsetta) ma ho visto, giorni dopo l'acquisto, che in rete ci sono delle varianti molto simili complete di schemi. La cosa più bella? Che si possono unire man mano che si realizzano senza doverli cucire successivamente! L'idea mi ha entusiasmato e ho iniziato a realizzarne un po'. Già so che prima o poi mi perderò per altro ma ormai avrete capito che riprendo e abbandono più volte i lavori lunghi. E' più forte di me! La monotonia mi fa perdere la voglia di creare. Mi piace sperimentare e realizzare sempre cose nuove!