mercoledì 2 marzo 2011

Amigurumi - la Balenottera Azzurra

E' da parecchio tempo che non facevo un amigurumi! Avevo scoperto questa tecnica nel 2009 navigando in internet e appena ho visto quei simpatici pupazzetti me ne sono subito innamorata.
Ricordo di essermi subito messa alla ricerca di informazioni: tecnica, materiale, ecc... poi quando ho visto gli schemi... AIUTOOOO OPS! !!!!!

Diciamo che l'uncinetto non è proprio il mio migliore amico! Io preferisco di gran lunga i ferri per il lavoro a maglia  OPS!OPS!OPS!

Prima di demoralizzarmi e rinunciare ho voluto tentare improvvisando e sono riuscita comunque a creare qualcosina... sicuramente i miei lavoretti non sono paragonabili ai capolavori di molti però nel mio piccolo sono felice di esser riuscita OPS!

Oggi stavo gironzolando sul sito www.ravelry.com e sono finita su questo grazioso sito. Ho trovato tutorial, spiegazioni e molto altro sugli amigurumi! Purtroppo è in inglese però è molto intuitivo e merita di essere visitato: www.planetjune.com

E proprio su questo sito ho trovato il tutorial + foto-tutorial della piccola balenottera azzurra (http://www.planetjune.com/blog/free-crochet-patterns/tiny-whale/) facile e veloce da realizzare e il risultato è simpaticissimo.

Ecco qui la mia nuova coinquilina... La balenottera azzurra:


Inoltre volevo dedicare un piccolo spazio anche ad un sito di grafica scoperto pochi giorni fà: www.iltelaiodipenelope.it trovo che sia molto grazioso e pieno di simpatiche idee per arricchiere il proprio blog.

1 commento:

  1. Complimenti per queste delizie, per quanto riguarda i ferri io non riesco prorpio a tenerli in mano e quindi ammiro tutto ciò che è fatto con essi.
    Se ti va fai un giro da me.
    A presto Clara

    RispondiElimina