domenica 8 maggio 2011

La Voce dei Nostri Silenzi

Sono tornata! Questa volta però voglio solo proporvi un libro! Purtroppo in questi giorni ho un po' abbandonato i ferri perché ho meno tempo libero. Si sta avvicinando il periodo "lavori & trasloco" nella nuova casetta e di conseguenza non ho tempo per pensare a cosa creare!! 

Un aspetto positivo però c'è...  da quando ho ripreso a lavorare ho finalmente ricominciato a leggere un libro dietro l'altro!!! Dopo una pausa di parecchi mesetti eccomi qui a divorare libri, storie ed a conoscere nuovi personaggi

L'ultimo libro letto, come potete vedere dal titolo del post, è "La voce dei nostri silenzi" di Jennie Rooney.

Narra di una storia d'amore vissuta nel periodo della seconda guerra mondiale tra Micheal e Stevie, un amore strano, un amore difficile che la guerra, le persone e loro stessi metteranno a dura prova.

La scrittrice è in grado di farci riflette, pensare a come era complicato vivere in tempi di guerra, a come era diversa la vita quotidiana, l'approccio con le altre persone e al modo di pensare. La storia inoltre mi ha fatto spesso ricordare i miei nonni e bisnonni e a come possano aver vissuto loro in quel periodo.

Nessun commento:

Posta un commento