lunedì 24 ottobre 2011

Di tutto un po'

Ieri gironzolando nel web ho trovato lo schema per realizzare dei simpatici uccellini stilizzati. Io come al solito (quando si tratta di uncinetto) sono andata "a occhio"... in questo caso perché il tutorial è in inglese e anche perché sto iniziando solo ora a capire qualcosa sugli schemi (quelli disegnati!!!).

Comunque... ero in cerca di qualche schema per realizzare qualcosa di simpatico da appendere all'albero di Natale (visto che sarà il mio primo Natale nella casa nuova!!!) e mentre selezionavo le potenziali decorazioni ecco che spuntano questi uccellini, il mio ragazzo li vede e dice: "Me ne fai uno? Sono simpaticissimi!!!" e come potevo resistere ad una simile richiesta?! Allora ho dato un'ultima occhiata alle foto e ieri sera davanti alla tv ho creato il nostro uccellino sulle tonalità del blu. Lui appena l'ha visto ha detto: "Che bello!! Sembra un sofficino!!!" come dargli torto?! Hehehe mi sa che ho abbondato con l'imbottitura (che se non erro nel tutorial non era prevista ma a me piaceva l'idea di un uccellino panciuto).
Qui potete trovare il tutorial e questo è il nostro SOFFICINO (ormai questo è il suo nome!) oppure qui nella versione "gallinita" :



(è ancora incompleto perchè devo creargli un nastrino per poterlo appendere).

OPS

Ora invece voglio mostrarvi gli ultimo progetti che ho terminato...

Qualche post fa avevo pubblicato il mio primo puntaspilli e questi sono gli ultimi due nati:


Poi avevo iniziato a colorare i sassi, ci ho preso gusto e ho creato questo quadretto in rilievo raffigurante i sederotti di 3 maialini impegnati a mangiare:


e questo specchio con le apette e l'orsetto sazio di miele...


L'ultima cornice invece l'ho solo colorata utilizzando uno sfondo unico e sagome nere aggiungendo infine qualche piccolo dettaglio in rilievo. E' una tecnica che mi diverte moltissimo, presto vi mostrerò i quadretti che avevo realizzato diversi mesetti fa ma non avevo mai pubblicato e alcuni dei quali ora sono appesi in casa. In quei casi mi ero divertita a realizzare uno sfondo sfumato (come avevo fatto già qui con i cuori e gli orsetti) su questa invece lo sfondo è monocolore...


purtroppo è difficile fotografare uno specchio e infatti la foto rende poco :( comunque le stelline sono paillettes a specchio e il collarino del cane è formato da due brillantini incassati su 2 piccole mezze-sfere di plastica.

Le creazioni per il momento sono finite... ma ne arriveranno presto delle altre!

2 commenti:

  1. SEI DAVVERO BRAVISSIMA,SAI FARE TUTTO,SE LI TROVO TI MANDERO' DEI SOGGETTI NATALIZI DA FARE ALL'UNCINETTO,SE SEI INTERESSATA,CIAO CIAO.

    RispondiElimina
  2. Volentieri! Grazie mille :) stavo anche pensando di creare i puntaspilli con immagini natalizie e appenderli all'albero... magari tondi o con forme diverse...Daniela

    RispondiElimina