mercoledì 30 novembre 2011

Cuffia :D

Giorni fa vi avevo mostrato gli ultimi acquisti... ora sono pronta a mostrarvi cosa è nato da quei due gomitoli di pura lana vergine...


per realizzarla ho utilizzato sempre la stessa tecnica (gioco di ferri n. 3.5 e tutto a maglia rasata). All'inizio ero indecisa se fare le righe tutte della stessa misura o miste... poi ho preferito per quelle miste per renderla unica! Ho rifinito il bordo (nella foto non si vede) con il punto gambero.

Il risultato? Una cuffia morbidissima  e calda che mi è stata subito fregata dal mio ragazzo che ha deciso di usarla durante le sue biciclettate in campagna con il cagnolone Frank.

Ora mi sto organizzando con i regali di Natale, continuo a creare copri-vasetti per zie e amiche. Per il mio papà invece volevo buttarmi (e di corsa) sulla creazione di un paio di calze! Lunedì in edicola ho trovato la prima parte della rivista "Il giro del mondo in 80 calze - l'Europa" bellissima rivista e spiegata molto bene! Al momento mi sono sempre limitata ai calzini per bambini, per adulti ho sempre fatto solo qualche babbuccia... è ora di iniziare con le calze!!!

Devo affrettarmi a comprare la lana giusta e partire subito con la realizzazione! Da domani avrò anche meno tempo visto che inizierò il full-time ma devo farcela!!!!!

2 commenti:

  1. Che bello questo cappello.....Davvero unico con qelle righe!!

    RispondiElimina
  2. Si vede che è un cappello caldo caldo, ci credo che è stato subito "rubato".
    Davvero molto bello, complimenti :)

    RispondiElimina