lunedì 21 novembre 2011

Il ritorno delle cuffie

OPS A quanto pare l'arrivo dell'inverno mi porta a voler creare CUFFIEEEEE! L'anno scorso, sempre in questo periodo, ho creato la mia prima cuffia con la tecnica della lavorazione in tondo, poi ci ho preso gusto e per Natale (solo ai bimbi di casa) avevo regalato cuffie di ogni misura e colore!!

Quest'anno invece mi sono decisa a "regalarmi" una cuffia bianca tutta per me! Ne avevo già realizzata qualcuna ma di altri colori che poi ho utilizzato raramente... Per realizzare questa cuffia ho utilizzato 1 gomitoli di questa lana (che sinceramente mi aspettavo più morbida...)


La tecnica è la stessa utilizzata per la cuffia n.1 (andate a sbirciare le foto se non vi ricordate) però in questo caso ho utilizzato ferri 3.5 e infine ho applicato sul lato destro un fiore creato all'uncinetto. Come potete notare dalla foto ho applicato delle perle di varie misure. Ci tengo a sottolineare che sono perle piuttosto vecchie (e il loro colore lo conferma) che mi erano state regalate da una signora anziana (che ormai da anni faceva parte della famiglia) che oggi purtroppo non c'è più.

OPS
Ora invece voglio mostrarvi il mio ultimo acquisto! Tutte voi sapete quando i bei gomitoli purtroppo costino UFF... in genere aspetto sempre il banco della fiera che offre gomitoli interessanti a prezzi fattibili però l'altro giorno, grazie ad una soffiata della futura suocera :), ho scoperto che in un negozietto, a Bellinzago Novarese, avrei trovato lana scontata dal 20% al 70% e indovinate cosa ho fatto?! Mi sono precipitata a curiosare ed ecco cosa ho acquistato:


meravigliosi gomitoli di Lana Gatto!!! Quella blu con un tocco d'argento era veramente scontatissima (infatti ne ho presi 5 gomitoli), è il tipo DIAMANTE e ha una percentuale di mohair, mentre gli altri 2 gomitoli sono 100% lana vergine un po' meno scontate ma pur sempre convenienti! Con questi 2 gomitoli ho in progetto di realizzare una cuffia però a strisce mentre con gli altri devo ancora trovare l'ispirazione giusta.
Alla prossima =)
(le gif animate sono state prese dal sito www.glitter-graphics.com)

1 commento:

  1. Molto carine le tue creazioni sei bravissima complimenti!
    Ti segnalo anche che e' partito il mio primo candyblog! Se vorrai partecipare si vince una christmas box! Un bacio!

    RispondiElimina