domenica 17 giugno 2012

Jack lo spaventapasseri

Buona Domenica!
Questa mattina ho dedicato 3 orette al cucito.
Era da tempo che volevo realizzare questo progetto ma non trovavo mai il tempo di andare a comprare le stoffe a tinta unita!
Finalmente ieri mi sono decisa e ho acquistato 3 stoffe: gialla, verde e rosa. Ed è proprio del giallo che avevo bisogno! Altrimenti come potevo realizzare il mio simpaticissimo JACK - LO SPAVENTAPASSERI?! Ho appunto usato la stoffa gialla per il viso e per le mani, la stoffa blu per  braccia e corpo, rossa per le scarpe una simpatica stoffa country per cappello e salopette! Il viso l'ho realizzato con il colore nero per la stoffa, della rafia gialla per il "fieno" ed infine 2 tondi bottoni azzurri!

Ovviamente JACK ha voluto subito andare a sedersi tra i fiori del balcone perché vuole controllare che crescano belli e colorati :) e vedo che si sente proprio a suo agio a fare il guardiano di fiori!

Il cartamodello e tutti i passaggi per realizzarlo li ho presi sulla rivista "Cucito Chic" n. 3 feb-mar 2011.

E' il primissimo progetto preso da questa rivista che faccio e devo ammettere che è stato piuttosto facile perché cartamodelli sono a grandezza naturale e i passaggi sono spiegati molto bene. Come sempre però ho dovuto apportare delle modifiche perché non avevo tutti i materiali e ho utilizzato alternative trovate in casa :) Comunque, anche se il risultato non è bello come quello della rivista, sono soddisfatta!

p.s. la coperta "old america" prosegue con una media di una piastrellina al giorno.....  

1 commento:

  1. Complimenti Jack è veramente simpatico e allegro per i colori che hai scelto.
    Ciao Clara

    RispondiElimina