domenica 2 settembre 2012

Feltro? Sì grazie!

Ogni volta qualcosa di nuovo! Il 10 Settembre la mia nipotina compirà 2 anni e posso assicurarvi che per trovarle un regalo adatto alla sua età sono diventata scema!
 
Non avendo trovato ciò che desideravo per lei mi sono dovuta "accontentare" di un paio di giocattoli (belli comunque! Ma non era quello che volevo!!!!).
 
Torno a casa con il morale un po' giù ed ecco l'illuminazione! Perchè non creare qualcosa per lei?! Qualcosa di "fatto a mano" dalla sua zia?!
 
Decido così di navigare un po' per il web in cerca d'ispirazione ma non trovo nulla di interessante... uff! Allora per una volta ho deciso di improssivare. Gioronzolo per casa ed ecco! I miei occhi cadono proprio nella zona pupazzi! E qual è l'animale preferito della zia?! IL PINGUINO!
 
Corro a comprare un po' di feltro, mi armo di macchina da cucire, forbici e fili ed ecco cosa è saltato fuori:
 
 
Sono alti circa 10 cm e piuttosto stilizzati. Alla piccola regalerò uno di questi pinguinozzi ( + altri 2 animaletti e 1 contenitore che non vi mostro ora... non vorrei rovinare la sorpresa a sua mamma:) ) mentre agli altri 3 ho applicato una calamita dietro e appeso sul frigorifero (1 per me, 1 per la mia mamma e 1 ovviamente per la suocera!).
 
Ora non mi resta che aspettare la prossima domenica per vedere se il regalo "improssivato" avrà successo...

4 commenti:

  1. Sei bravissima, anche io ho voglia di cimentarmi con il feltro, ho cercato informazioni in rete per lo spessore che possa essere cucito a macchina! Ma ho trovato poco!!
    Tu che spessore di feltro hai usato? Puoi darmi qualche indicazione?
    Grazie Margherita

    RispondiElimina
  2. i miei peluche preferiti!!!..i pinguini, sono anche i miei animali preferiti!!! Fra un mese diventerò anch'io zietta, vorrei cucire dei vestitini per lei, è femminuccia, ma non so nemmeno tenere ago e filo nelle mani uffa!

    RispondiElimina