domenica 21 ottobre 2012

Autunno

Che belli i colori d'autunno! Le piante si colorano di giallo, arancione e marrone... il verde svanisce, i sentieri si riempono di foglie, ghiande, noccioline, rametti e inizia a sbucare qua e là qualche funghetto.
 
Ieri pomeriggio ho fatto un giretto con il mio tesoro tra le campagne Novaresi per osservare questi fantastici colori e mentre lui cercava speranzoso di scovare qualche serpentello o salamandra nascosti sotto rami e sassi io ho raccolto qualche piccolo pezzetto di NATURA. Il risultato? Eccolo qui:
 
 
un'altra creazione che darà un piccolo soffio d'autunno al mio balcone.
 
.-.-.-.-.-.-.-.-.
 
Ma a maglia come siamo messi?! Ho troppe idee per la testa, poco tempo e sinceramente anche poca voglia :(
 
Il mese scorso ho acquistato da una mia amica diverse cosucce che sta vendendo causa traloco (se può interessarvi questo è il link!)
è tutto in ottimo stato e i prezzi sono convenienti! Ho preso un libro per creare fiori a maglia e uncinetto, un lotto di lana (arancione/bordeau/giallo), un uncinetto e lei mi ha regalato un gomitolo (nelle sfumature del grigio) che le era avanzato da un lavoro ed ecco cosa è saltato fuori:
 
 
mentre ero da lei abbiamo parlato un po' di maglia e mi ha suggerito di iscrivermi al gruppo di top - down su facebook e incuriosita dalla tecnica ho voluto improvvisare. Ho iniziato ovviamente dall'alto con i ferri a due punte (quelli per le calze) e con un po' di fatica (pochi punti tendono a scappare) ho creato i primi aumenti. Partendo dall'alto però non sarei mai riuscita a capire se la misura era giusta allora ho trasferito il tutto sui ferri circolari, così hho deciso quando finire gli aumenti e soprattutto ho potuto provare la cuffia e stabilire quando era giusto fermarmi!
 
Vi consiglio di iscrivervi al gruppo perchè è tutto spiegato molto bene e ci sono diversi link a siti/blog con progetti molto belli.
 
Credo che utilizzerò nuovamente questa tecnica per creare le cuffie perchè è più sicura soprattutto se non stai seguendo uno schema e non sai bene le misure da dare al tuo lavoro.

1 commento:

  1. Beh è venuta molto bene direi.
    Sto risistemando l'elenco dei blog preferiti facendo una piccola visita a tutti. Se ti va passa a salutarmi. Ciao Stefania http://lecosedimysa.blogspot.com

    RispondiElimina