domenica 29 settembre 2013

Peppa Pig !

Buona Domenica a tutti! Nonostante il brutto tempo e un bel raffreddore sono in vena di aggiornare il mio blog che ultimamente si sente solo.

Ad Agosto vi avevo accennato di un paio di lavoretti in pasta di mais che però non potevo mostrarvi in quanto regali... ora che il compleanno è passato (quasi da un mesetto...) e i regali sono stati consegnati ai piccolini sono pronta per mostrarveli.

Quest'estate, visto che il caldo mi teneva lontana dai miei gomitoli, ho lavoricchiato un po' con la pasta di mais. Oltre ad aver realizzato qualche piccolo animaletto/soprammobile ho creato 2 simpatici portafoto con un personaggi in gran voga negli ultimi mesi. LA PEPPA PIG!

Posso assicurarvi che hanno riscosso molto successo, mia nipote girava per casa con il dito incollato sulla sua Peppa e non voleva più lasciarla!

Ho acquistato 2 cornici grezze, le ho colorate e una volta asciutte ho realizzato i personaggi, i nomi e gli accessori, ho aspettato che asciugassero, li ho colorati ed infine applicati alle cornici. Infine ho applicato un lucido sull'intero lavoro.

E' stato molto divertente realizzare questo personaggio perchè è piuttosto semplice da fare e mi ha messo allegria. 

L'unica pecca è stata la scelta dei colori di sfondo di Carola e Matteo, avrei preferito lasciare lo sfondo azzurro invece di fare le nuvolette ma nel complesso mi ritengo soddisfatta dei risultati e vedere i bimbi felici mi ha reso ancora più contenta!

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento