Nella fretta di inserire la mia ultima creazione mi sono completamente dimenticata di un pupazzetto che ho realizzato circa 2 settimane fa... ho trovato lo schema sul libro "Il lavoro a maglia" edizione Usborne che ho acquistato in una libreria a Milano e che mi è costato solo 10 €. Include tantissimi lavoretti facili facili da realizzare (l'immagine è in inglese ma quello che ho acquistato è decisamente in italiano :-P). Comunque devo sottolineare che a Vigevano (la mia città) e dintorni le librerie sono sprovviste di manuali dedicati ai lavori a maglia!
UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Non è possibile che devo tutte le volte spostarmi di 30 km per trovarne uno fatto bene invece che trovare sempre gli stessi libri!
Speriamo che magari con l'arrivo del prossimo inverno gli scaffali dedicati agli hobby vengano arricchiti un pò!!!
Speriamo che magari con l'arrivo del prossimo inverno gli scaffali dedicati agli hobby vengano arricchiti un pò!!!
Mooolto carino! Anch'io amo dedicarmi ai pupazzetti a maglia, ho incominciato con un libretto di Marie Claire con schemi facili trovato in edicola.
RispondiEliminaPer le mie ultime realizzazioni gli schemi li ho inventati, mi ispiro alle foto e vado a occhio.
Per i libri puoi sempre curiosare in rete e poi li ordini alla tua libreria, anche l'edicola può aiutarti, a volte escono monografie su vari lavoretti, io ho trovato una rivista bellissima che spiega come realizzarea amigurumi di cagnolini passo-passo.
Ciao
Anna
Ciao Anna! Si ho visto i tuoi lavori e sono tutti meravigliosi!! La rivista dei cagnolini amigurumi l'ho vista in edicola... molto carini! Comunque proverò a fare come dici tu!
RispondiElimina1 abbraccio
Grazie per l'apprezzamento! Ho visto le tue babbucce: sono molto carine e credo che mi ispirerò dato è un po' di tempo che vorrei cimentarmi per partecipare a cuore di maglia.
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog e buon lavoro!!!
ciao