lunedì 15 novembre 2010

Cuffietta Baby & accessori

Nel weekend mi sono dedicata alla creazione di una dolcissima cuffietta per una delle bimbe della famiglia... come potete vedere dalle foto la tecnica è la stessa che ho utilizzato per la cuffia bianca pubblicata nel post precedente.

In questo caso però ho utilizzato una lana baby piuttosto elasticizzata, di colore lilla e a lavoro terminato ho deciso di applicare un doppio cuoricino di feltro... che ne pensate?!

Io la trovo dolcissima e non vedo l'ora di vedere come sta sulla testolina della piccola!

MyEm0.ComOra devo solo decidere se tenerla come regalino di Natale o regalargliela subito... visto che sta facendo sempre più freddo quasi quasi gliela porto domani... così la piccina non prende freddo!

Mi sto divertendo molto con le cuffiette! Poi visto quello che costano sono felicissima di essere in grado di fare tutti questi accessori per bambini!

Ora invece volevo mostrarvi altre 2 creazioni... però queste sono fatte all'uncinetto...

MyEm0.Com... un po' di tempo fa volevo creare tante piccole piastrelline per realizzare un copri cuscino però man mano che creavo i quadratini mi sono accorta che sarebbe diventato troppo rigido (ho lavorato la lana insieme ad un filo di cotone) e ho abbandonato l'idea accantonando il lavoro a metà... 
poi l'altro giorno li ho ripresi in mano e ho realizzato due simpatici dadi giocattolo! Ho cucito insieme le piastrelline e ho inserito l'imbottitura recuperata da un vecchio cuscino.

MyEm0.ComInfine ecco qui l'ultima creazione... 3 simpatici amigurumi ghiacciolini!!!  L'anno scorso avevo già realizzato alcuni ghiaccioli però questi sono riusciti molto meglio... l'imbottitura è più "pomposa"  invece gli altri erano un po' più schiacciati... 

Ogni tanto mi piace creare qualche amigurumi... li trovo simpatici e poi sono veloci da realizzare... e sono così carini da utilizzare come portachiavi!

3 commenti:

  1. Ciao Daniela! grazie del passaggio e dei complimenti :)
    il motivo per cui ho dedicato il mio blog candy alle sostenitrici è che non mi va di vedere gente che passa senza aver mai letto il mio blog, alle parole chiave "blog candy" si iscrive, e poi non si rivede più...
    Questo perchè per me blog candy vuol dire ringraziare chi è con me...perciò se lo sei, sei la benvenuta :)
    un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Anche per me tante volte partecipare ai blog candy è stata l'occasione per conoscere nuove persone...infatti per questo sei la benvenuta :)
    Non sono una che fa la "poliziotta" quindi non andrei comunque a passarmi tutta la lista per vedere chi è sostenitore e chi no, diciamo che spero che le persone che non intendono leggermi mai più si autocensurino un pò ;p
    un bacio, a presto!
    Giulia

    RispondiElimina