venerdì 18 febbraio 2011

Coperta in piastrelline

Sono tornata con un nuovo e lungo progetto da mostrarvi... E' da parecchio tempo che voglio regalarmi una coperta coloratissima e ieri ho dato inizio all'opera!!!!! Come già detto qualche post fà la mia camera è pienissima di gomitoli e la maggior parte di loro sono acrilici e visto che prima di comprare della nuova lana voglio utilizzare un pò di quella che ho già ho pensato di utilizzare proprio gli acrilici per confezionare la coperta! 

Lo so che quel materiale non è affatto morbido però è decisamente economico e alla fine farà comunque la sua sporca figura!
Ho pensato di realizzare tante piccole piastelline a maglia e poi unire il tutto con l'aiuto di ago e uncinetto.

Le piastrelline misurano circa 8X8 cm e sono tutte realizzate con diversi punti maglia. Realizzarle tutte a punto legaccio o a maglia rasata sicuramente avrebbe reso il lavoro più veloce ma io adoro complicarmi la vita!!

Questa è la prima piastrellina realizzata e per lei ho scelto il punto sabbia:


Queste invece sono 4 piastrelline già unite tra di loro, per quella rossa ho utilizzato il punto costa cavallo, per quella viola il punto scacco ed infine per quella rosa ho optato la classica maglia rasata:



Come già detto poco fà, ho prima rifinito le piastrelline con alcuni punti di uncinetto (utilizzando l'acrilico nero) ed infine cucito tutto con ago e filo.

Purtroppo è molto difficile fotografare la lana, i colori si intensificano e il punto si vede male... queste foto sono le più decenti!

E ora... ALL'OPERAAA!!!

Comunque ho pensato che, se la mia pazienza mi abbandona queste simpatiche piastrelline potranno sempre ricoprire una cuscino.

1 commento:

  1. Complimenti per i tuoi lavori molto belli e originali! Un caro saluto, Liza.

    RispondiElimina