lunedì 7 febbraio 2011

Mini-Cuscini-Maglia

Dopo le tovagliette per la pausa pranzo ecco a voi i mini-cuscini-maglia per il salotto! Nella futura casetta il colore predominante sarà l'arancione... adatto ad una casa calda e accogliente.

I cuscini misurano 25X25 cm circa e al loro interno, oltre all'imbottitura, c'è una piccola quantità di lavanda secca e ogni volta che i cuscini vengono "strapazzati di coccole" sprigiona profumo. Purtroppo i cuscini non li ho realizzati io... la mia futura suocera li aveva acquistati tempo fa in qualche mercatino.
Per dargli un po' di colore ho pensato di personalizzarli a mio piacimento creando dei copri cuscini arancioni perfetti per il futuro divano!
Ed ecco il primo cuscino:


Per realizzarlo ho utilizzato il punto maglia rasata per le strisce bianche e per il retro mentre per le parti arancioni ho utilizzato i seguenti punti (dall'alto verso il basso): punto pulviscolo (purtroppo non si vede ma è un punto tessuto molto facile), punto doppie coste distanti, punto doppie coste diagonali, punto scacchiera. Le istruzioni dei vari punti le ho prese in un vecchio libro di maglia.

Per il secondo cuscino ho utilizzato il punto legaccio (tutti i ferri a diritto) per il retro mentre sul davanti ho lavorato 5 treccine semplici.


Entrambi i cuscini sono stati cuciti su 3 lati mentre sul quarto lato ho inserito una cerniera.
MyEm0.Com
Ora vado subito ad organizzarmi per il prossimo progettino... 

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

1 commento:

  1. Son bellissimi. Sin da piccola io ho avuto dimestichezza sia con ago e filo per ricamo e punto croce, che con l'uncinetto (a forza di fare tanti quadretti, mi è venuta una coperta che mi copre tre volte il letto) e l'unica volta che ho preso in mano i ferri per sferruzzare qlcs, vedesi l'esperienza della coperta, ho creato una sciarpa che oltre ad essere lunga e laaaarga. C'ho rinunciato. Ora mi butto sul cucito.
    Speriamo....
    Buona serata
    Viviana

    RispondiElimina