venerdì 2 settembre 2011

crochet mariposa

Oggi, navigando in rete, ho finalmente trovato un video-tutorial per realizzare una farfalla all'uncinetto che da tempo volevo imparare a fare!

Questo è il video (http://www.tejiendoperu.com/):

  
E questo è il mio primo esperimento... diciamo che ho sbagliato qualche passaggio ma nel complesso la trovo carinissima!


Grazie a questa graziosa farfalla ho avuto modo di scoprire questo sito http://www.tejiendoperu.com/ molto interessante e pieno di progetti facili da realizzare.

OPSVoi conoscete qualche sito italiano come questo da cui recuperare tutorial di ogni genere?! Io ne ho visti ben pochi! Internet è colmo di schemi e tutorial in inglese, giapponese, francese, spagnolo ecc ma quelli italiani sono sempre più rari... come mai?! Eppure è così bello poter condividere le proprie creazioni con qualcuno! Vedere il proprio link sul blog di un'altra creativa è così soddisfacente! E poi è sempre una buona pubblicità :)
OPSC'è forse una ragione che non conosco? Illuminatemi vi prego!
OPS


E queste (come anticipato nei commenti) sono le farfalle nella versione cotone!

Sono un pò più impegnative da realizzare perchè il filo è molto sottile però il risultato è delizioso! Mi piacerebbe realizzarne tante e crearci qualcosa (sempre se non mi stufo prima hehehe).

Per il corpo ho pensato di utilizzare delle perline che le rendono più graziose e magiche.

E poi bisogna iniziare a pensare al Natale :) i regali e soprattutto le decorazioni per la nuova casa e per il nuovo albero!


 
(I video sono stati presi da YouTube e sono di proprietà di http://www.tejiendoperu.com/)

5 commenti:

  1. E' molto molto bella e mi hai fatto venire voglia di provare a farle!
    Per quanto riguarda i tutorial non so cosa dirti, in effetti, non è affatto facile trovarne in italiano...
    Ciao e a presto
    Bruna

    RispondiElimina
  2. Non sono difficili da fare e sono piuttosto veloci! Ora voglio provare a farle di cotone... speriamo di riuscirci! Comunque visita il sito è pieno di progetti interessanti! :)

    RispondiElimina
  3. ciao daniela hai ragione è difficile trovarli ma non impossibile, se vuoi nel mio gruppo https://www.facebook.com/groups/175724769161141/ c'è ne qualcuno :-) se ti fa piacere unisci a noi...

    RispondiElimina
  4. un'amante delle farfalle non può che approvare questi lavoretti!!! *_*

    RispondiElimina
  5. felice di aver conosciuto questo bellissimo blog!

    ciao..^__^

    www.barbienonsposaken.blogspot.com

    RispondiElimina