martedì 11 ottobre 2011

Fiera d'ottobre

Da quando l'anno scorso ho scoperto un banchetto di lana (l'unico) alla fiera di ottobre, che si svolge ogni anno il 2° lunedì del mese a Vigevano, non posso di certo farmela scappare! I prodotti sono buoni e i costi piuttosto contenuti.

Purtroppo quest'anno il mio portafoglio è piuttosto depresso: si sente vuoto dentro! Per questo mi sono limitata ad acquistare solo 2 pacchi di lana da 500g cad. (che alla fine la mia dolce suocera ha lottato per regalarmeli).

Ne ha acquistati un paio anche lei decisa a realizzare una copertina. Io invece ho un po' di idee per la testa ma ancora non voglio rivelare nulla :)

Ecco qui la lana:


Non è pura lana vergine al 100%. Sono lane miste però la percentuale di lana con cui è fatta è alta.

Purtroppo questo banco lo si può trovare solo alle fiere UFF! Ora non mi resta che aspettare quella di Novara per ritrovarlo e magari comprare un altro pacco di lana :)

OPS


Ora invece voglio mostrarvi l'ultima cosa che sono riuscita a fare!!
Anni fa rimanevo incantata alla vista delle belle coperte che realizzava mia zia. Le faceva tutte all'uncinetto con tanti graziosi e colorati quadrati.

Navigando in internet ho trovato questo schema (il primo in assoluto che sono riuscita a seguire per l'uncinetto!!!) ed ecco cosa ne è uscito fuori:



Per ora sono solo due però spero di crearne tante altre e realizzarre qualcosa di utile. Il traguardo più importante e impegnativo è la coperta ma, se la mia pigrizia prenderà il sopravvento, mi limiterò a creare un cuscino o una borsetta o qualcosa di meno impegnativo.

(Il separatore è stato prelevato dal sito http://www.glitter-graphics.com/)

5 commenti:

  1. Belle le piastrelline colorate! Non vedo l'ora di vedere le meraviglie che tirerai fuori dalla lana che hai comprato :)

    RispondiElimina
  2. Io adoro le piastrelle,sia per confezionare coperte abiti che mi piacciono molto bravissima, anche l'abbinamento di colori.CIAO

    RispondiElimina
  3. ciao
    che belli questi quadretti colorati. Sai mi hai ricordato mia nonna, lei ha fatto tantissime coperte e copricuscini.
    Ciao buona settimana.

    RispondiElimina
  4. Ciao,belle le tue piastrelle cosi colorate.Per realizzare la coperta ci vuole del tempo.Una volta finita ti da tanta soddisfazione.Grazie per avermi lincato .Visitare il tuo blog e un vero piacere. Mariella

    RispondiElimina