sabato 5 novembre 2011

U N C I N E T T O !

Di recente mi sono accorta che nel mio angolo della libreria riservato alle riviste creative quelle dedicate all'uncinetto scarseggiano... effettivamente ho sempre dato priorità alla maglia :) Però negli ultimi giorni, navigando in rete, ho scoperto tantissimi progetti interessanti dedicati al Natale (inizio a sentire l'avvicinarsi dell'atmosfera natalizia...e poi questo sarà il primo Natale nella nuova casetta!!!) e non solo!
Dopo aver "testato" gli schemi e creato qualcosina ho deciso di acquistare un paio di riviste (una me l'ha regalata il mio tesoro) ed ho subito iniziato (e finito) nel giro di poche ore questa sciarpina:


effettivamente ricorda di più un centrino (e il bianco di certo non aiuta) ma per essere la mia prima sciarpa ufficiale creata interamente all'uncinetto ne sono orgogliosa!

Per realizzarla ho utilizzato 1 gomitolo e mezzo della lana bianca acquistata alla fiera d'Ottobre (l'altra lana invece è in lavorazione... presto, spero, vi mostrerò come ho deciso di utilizzarla!).

Sulla rivista i fiori vengono applicati sotto ad alcune frange, io ho preferito cucirli in fondo e mentre li applicato ho inserito anche qualche perlina (purtroppo con questo tempo cupo le foto sono poco nitide).

Queste invece sono le piccole prove che ho realizzato all'uncinetto (volevo essere certa di capirci qualcosa prima di comprare riviste inutilmente).

Ho acquistato dei cerchi di plastica (quelli che si usano per le tende di casa) e li ho rivestiti con un giro di maglie basse e abbelliti con perline e fiocchetti ed ecco qui 2 carinissime mini-ghirlande da appendere all'albero:


Poi ho provato a realizzare un paio di orecchini a forma di fiore (lo schema l'ho trovato sul libro "Fiori all'uncinetto" che avevo già utilizzato 2 anni fa per realizzare dei fiorellini che poi avevo regalato per Natale). Negli archetti ho inserito alcune perline lilla (che purtroppo nella foto si vedono poco) e un fiorellino decorativo:

 

infine ho fatto un piccolissimo accessorio da attaccare al cellulare. Con l'uncinetto ho realizzato un piccolissimo fiorellino, ci ho applicato un bottone, qualche perlina e un ciondolino a forma di sole:


4 commenti:

  1. Quante cose carine!
    Sei molto brava! ^^

    RispondiElimina
  2. Ti scopro quasi per caso avendo amici di blog in comune :) amo molto anche io l'uncinetto e trovo questo tuo spazio virtuale ricco di spunti e idee graziose :) complimenti!

    RispondiElimina