domenica 29 gennaio 2012

varie cucito... sperimentando!

Io adoro internet! Lo adoro perchè con pochi click inizio un viaggio infinito alla scoperta della creatività di altre persone! Persone generose che condividono il loro sapere con altre. Credo che condividere sia giusto... perchè tenere per se schemi e tutorial invece di diffonderli nel mondo?! E' così bello vedere che qualcuno utilizza un tuo schema! L'importante però è nominare SEMPRE la fonte! Non rubiamo la creatività di altri spacciandola per nostra!

E dopo questa breve introduzione eccomi qui pronta a mostrarvi i miei ultimi esperimenti:

ASTUCCIO


Questo astuccio è stato facilissimo da realizzare grazie a questo foto-tutorial molto dettagliato. Il mio è uscito "quadrato" perchè al momento sono a corto di stoffine e mi sono arrangiata con quello che avevo.
Essendo piccolo e quadrato ho già trovato per lui una sistemazione da donna... ovviamente dentro alla borsetta e contiene... beh voi ragazze di sicuro avete già capito :)

ALTRI DUE ASTUCCI
(di dimensione e stoffa diverse dal primo)



GUFO


Vi avevo già mostrato altri gufi qualche post fa (ed erano anche le prime cose che cucivo!) ma questo l'ho realizzato interamente in panno/feltro, cucito a macchina, mentre i dettagli li ho incollati con la colla a caldo. Devo ammettere che è divertente cucire questo tipo di materiale! Il link allo schema lo trovate qui anche se in giro per il web ne ho trovati tanti tanti altri!

GALLINE


Loro invece sono divertenti e danno un tocco di simpatia alla casa. Eccole qui! Anche loro riempono il web!! Quella di sinistra resterà qui nel corridoio di casa mentre quella di destra presto andrà ad abitare a casa dei miei suoceri (mia suocera ama tantissimo gli oggetti country!). Ovviamente ne ho già fatta una anche x la mia mamma :) e ora si trova già lì :)

Ora non mi resta che ringraziare tutte queste creative che hanno messo a disposizione i tutorial :)

P.S. purtroppo ad aprile chiuderà un sito eccezionale di cui finora mi sono servita per "abbellire" le mie foto: www.picnik.com Mi dispiace tantissimo perchè è un sito eccezionale! Mi restano solo qualche mesetto per cercare una soluzione! Si accettano suggerimenti! GRAZIE :)

5 commenti:

  1. giusto,anch'io sono per la condivisione dando il giusto merito alla fonte ;)

    RispondiElimina
  2. Quanti bellissimi lavori, non c'è niente da fare, quando si parte con il cucito, non ci si ferma più...
    Complimenti!
    Bruna

    RispondiElimina
  3. ma dove prendi gli schemi? :)

    RispondiElimina
  4. Li ho trovati su internet, se clicchi sulle parole azzurro chiaro ti manderanno direttamente sui tutorial :)Alcuni non hanno schemi ma solo foto che descrivono i passaggi da effettuare. :)

    RispondiElimina
  5. ciao Daniela, piacere di conoscerti....belli i tuoi astucci... anche a me è pres la mania del cucito che alterno al country painting.
    grazie di aver partecipato al mio candy e ....in bocca al lupo
    P:)

    RispondiElimina