lunedì 6 febbraio 2012

OPSE dopo un po' di cucito eccomi qui nuovamente a fare ciò che più amo: SFERRUZZARE! Vi ricordate che per Natale il mio Amore mi aveva regalato un libro per realizzare gli amigurumi a maglia?! (Qui il post di riferimento) Bene ieri mi sono decisa, ho acquistato un gomitolo di lana multicolor e................
......... ne ho realizzato uno!!!! Siete curiosi di scoprire cosa ho fatto?! Beh diciamo che al momento, vista la neve e i gradi sotto zero, questa new entry non è proprio a tema però è davvero bella!

Ecco qui la mia prima...... STELLA MARINA!!!!!!!!!!

Sono moooolto soddisfatta del risultato ma soprattutto sono felice di aver ricevuto quel libro perchè non solo ci sono ben 20 soggetti da poter realizzare ma spiega benissimo anche molti passaggi davvero interessanti.

Per realizzare questa stellina ho utilizzato pochi grammi di lana multicolor (x la parte superiore) e bianca (per la parte inferiore), gioco di ferri a 2 punti n. 3 e mezzo, 1 paio di ferri classici n. 3 e mezzo, ago da lana e imbottitura.

Ho impiegato circa 3 ore e mezza per farla (senza calcolare le pause tra una punta e l'altra). Tutto sommato non è stata nemmeno tanto impegnativa da realizzare e la soddisfazione a lavoro terminato era tanta :)

3 commenti:

  1. bella la stella! i pupazzi a maglia mi piacciono molto, dai più piccoli ai più impegnativi... e per me la tua stella vale come impegnativa!!!!!
    ciao :)

    RispondiElimina
  2. GRAZIE MILLE :) DEVO AMMETTERE CHE SE SAI USARE I FERRI A DUE PUNTE LA STELLA E' PIUTTOSTO FACILE DA REALIZZARE.

    RispondiElimina