domenica 1 aprile 2012

Vi presento MUSINO!

Sono sempre stata abituata a convivere con gli animali... cani, gatti, conigli, galline e tanti altri! Fino a luglio 2011 vivevo con i miei genitori in una casa in campagna... poi ho deciso di andare a convivere con il mio ragazzo in un grazioso appartamentino...

... ovviamente tra il lavoro e il poco tempo a disposizione abbiamo deciso (momentaneamente) di non prendere animali per evitare di lasciarli soli a casa tutto il giorno!

In appartamento ci siamo portati solo un ospite... MUSINO! Ovvero la nostra salamandra! Eccolo qui intento a galleggiare nella sua casetta:


devo confessare che prima di conoscere Ivan non mi sarei mai sognata di acquistare un animale simile! Ora invece non riesco a far a meno di guardarlo e parlarci! :) Ovviamente non è paragonabile ad un cane o un gatto ma è comunque un animaletto intelligente e decisamente meglio di un pesce rosso!

Inizierete a chiedervi "ok ci hai presentato sto robino... ma che c'entra con un blog creativo?!" hehehe è proprio qui che volevo arrivare!

Giorni fa ho trovato qui uno schema veramente bello (in inglese - richiede iscrizione)... l'ho tradotto (visto che ultimamente mi sono data all'inglese!!!) ed ecco cosa ne ho ricavato:


lo schema fa riferimento alla creazione di una lucertola ma con qualche modifica al musetto ho cercato di farlo assomigliare di più a Musino :)

Inoltre ho deciso di applicargli una calamita sulla pancia ed infine le ho trovato un posticino sulla porta del frigorifero!

4 commenti:

  1. Belle le salamandre: sia Musino che il suo alter-ego!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi e dolcissimi entrambi!

    RispondiElimina
  3. Tanti cari auguri per una serena e felice Pasqua!
    A presto.
    Maestra Valentina.

    RispondiElimina
  4. Chi meglio di te può partecipare al mio primo contest? ti va?
    http://blog.giallozafferano.it/magiadellepietre/primo-contest-crea-il-tuo-gatto/
    Spero di si :)
    Ciao a presto
    Licia

    RispondiElimina