martedì 25 gennaio 2011

Copricuscino Puffettoso :-D

E' da un po' di tempo che avevo in giro un po' di gomitoli particolari... Particolari?! In che senso?! Particolari perché il filato è diverso da quello classico! Questo filato è speciale... rende i lavori a maglia morbidosissimi!!!!! Non parlo né di lana né di cashmere... è un filato decisamente più economico! Sinceramente non so come si chiama ma credo che andasse di modo un po' di anni fa... credo che faccia parte di quei filati "annuali"... quelli che vengono venduti a quantità industriale perché si lavorano facilmente utilizzando il punto legaccio e il risultato è comunque strepitoso. Siccome l'ho acquistato quando ancora non mi destreggiavo troppo con i ferri e mi interessavo poco alla maglia non so dirvi con esattezza se siano "famosi" quanto il filato a "pon pon" che ovunque vai lo vedi al collo di qualcuno sotto forma di sciarpa...

Comunque... avevo questi 4 gomitoli "particolari" e ho pensato di ricavarci un copricuscino! Come già scritto sopra, l'ho acquistato un po' di anni fa e purtroppo il colore viola/oro non si addice molto ai miei attuali gusti però lo trovo comunque delizioso e poi è M O R B I D O S O!

Questo è il cuscino in fase di lavorazione... ho usato i ferri n. 4 anche se sull'etichetta erano indicati il 5½ - 6. In genere preferisco usare i ferri più piccoli perché così il lavoro viene più compatto.


 Questo invece è un dolce primo piano del filato lavorato:


E' questo è il cuscinozzo finitoooooooo!



Nessun commento:

Posta un commento