domenica 30 gennaio 2011

Tovagliette Americane

La mia stanza ormai è piena di gomitoli di ogni genere e colore allora, per sfruttare un po' di lana, mi sono messa all'opera per creare 2 tovagliette americane per la mia futura casetta.

L'idea l'ho rubacchiata da Bea che per Natale aveva realizzato 2 tovagliette da regalare ad una sua amica.

Avevo giusto due gomitoli acrilici mooolto sfumati e perfetti per questo progetto! Ho pensato di lavorare un filo di cotone bianco insieme al filo di lana per rendere il lavoro più rigido. Ho utilizzato i ferri n. 4 e un punto a scacchi.

Le tovagliette misurano 45X35 cm e sono rifinite con un bordino di lana bianca all'uncinetto.

Ecco qui le tovagliette:

 
Questo è un bel primo piano della tovaglietta blu:


e questo invece della tovaglietta rosa:

1 commento:

  1. Ciao, complimenti per i tuoi lavori in maglia, mi piacciono molto. A presto Lara

    RispondiElimina