lunedì 28 febbraio 2011

Finalmente! Calzini n. 39

C A L Z E T T A
L'anno scorso avevo realizzato per la prima volta i miei primi calzini per neonato. Lo schema, come riportato nel post, l'avevo preso dal libro "Baby Maglia".
Dopo aver confezionato diversi micro-calzini mi era venuta voglia di realizzare un paio di calze per me ma posso liberamente dire che in giro per il web non ho trovato praticamente nulla OPS! !!!
Sul sito www.ravelry.com (necessita di registrazione) ho digitato "calze" e sono usciti solo 3 schemi mentre se digito "socks" compaiono tantissime calzette colorate e la maggior parte degli schemi sono gratuiti ma.... IN INGLESE!  Mi era già capitato di tradurre qualche schema per le cuffie ma qui si parla di calze!!!! La calza ha decisamente più passaggi rispetto ad una cuffia!
Dopo svariate ricerche una mattina trovo uno schema molto dettagliato sul sito www.unfilodi.com (anche questo sito necessita di registrazone), ho subito provato ma credo che mi sia sfuggito qualche particolare perché invece di una graziosa calza ho ottenuto un calzettone stile "Babbo Natale/Befana" da appendere al camino...  OPS! ...
 Dopo la delusione del risultato e delle ricerche a vuoto ho deciso di munirmi di gomma, matita, lana, ferri e tanta pazienza e ho improvvisato! Ho sfruttato come base lo schema del libro e ho riportato alcune modifica (n. di maglie di partenza, aumenti, diminuzioni, tallone, punta ecc...).
Ed ora sono pronta a mostrarvi il risultato... OPS!...


Sono moooolto soddisfatta e felice di esserci riuscita! Ora devo solo riportare alcune modifiche al mio schema e poi potrò iniziare a sferruzzare qualche calzetta tutta per me!!!!! OPS!

3 commenti:

  1. Ciao...
    Molto belle i tuoi lavori...
    Mi farebbe piacere un cambio link...
    http://lavoridifata.blogspot.com/

    Se sei d'accordo fammi sapere

    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Bellissime!!! ^_^
    Io ho scaricato uno schema per fare delle calze all'uncinetto (perchè a ferri sono proprio imbranatissima) ma non ho ancora provato...
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  3. Ciao
    Basta mettere il mio blog tra l'elenco dei blog preferiti.
    Io ho anche un sito di grafica e sono abituata a dire cambio di link.
    Io ho gia messo tuo.
    Buona girnata
    Cris

    RispondiElimina