venerdì 30 settembre 2011

Dipingendo i sassi...

Non si smette mai di imparare! Fino a qualche anno fa mi limitavo a sferruzzare a maglia e ad uncinetto, al massimo riproducevo qualche progetto di Art Attack!!! Negli ultimi 2 anni invece ho sperimentato diverse tecniche, perché ogni tanto mi piace staccarmi dai ferri e provare qualcosa di nuovo!
Ho provato il punto croce (anche i pinkeep!), a colorare la lana, a disegnare, ho cucito oggettini di feltro. Di recente ho anche decorato una cornice con piccoli detriti di mare... e devo dire che ci ho preso gusto... infatti la prossima creazione che vi mostrerò è bensì una cornice ma questa volta decorata con i sassi! Internet pullula di artisti che realizzano favolosi disegni su sasso! Io purtroppo non ho le loro capacità :( però nel mio piccolo qualcosa ho fatto :)


Per prima cosa ho fatto un giro in campagna e ho recuperato qualche sassolino di forma diversa e li ho lavati bene bene, poi ho fatto un disegno su foglio per avere un'idea realistica del progetto da realizzare, mi sono munita di una cornice, di acrilici e ho iniziato a colorareeeee! Quando tutti i componenti erano pronti ho colorato la cornice, una volta asciutta ho disegnato i dettagli dei pesci e dei granchietti (chele, alghe, bolle e pinne) ed infine ho incollato i sassi e le conchiglie.
Mi sono divertita tantissimo!!! Ora voglio provare a realizzare qualche altro soggetto... :)

P.s. purtroppo la foto non rende :( il progetto visto dal vivo è moooolto più simpatico!

P.p.s. avete qualche idea da propormi per i prossimi soggetti? Sicuramente mi sbizzarrirò con gli animali!!! Pensavo anche di creare qualche cornice più piccola da regalare a Natale.

4 commenti: