sabato 31 dicembre 2011

Mostriciattoli - parte prima

Siete pronti a vedere i primi mostriciattoli nati da una fantasia un po' contorta e la nuova macchina da cucire?!

Lo so... i primi tentativi sono sempre un po' strani... i punti imperfetti, le stoffe recuperate in giro per casa, non si hanno tanti fili colorati e si finisce con l'usare colori improbabili e ovviamente si sbaglia l'ago...

Ma io sono comunque non mi arrendo! Provo e riprovo finché qualcosa di bello non riuscirò a fare.

E poi è normale... anche con la maglia! Sono partita con le sciarpe, i classici rettangoli dove non puoi sbagliare, e pian piano sono arrivata alle calze, alle cuffie (lavori in tondo) e ovviamente ci sarà sempre di più da imparare!

In tutti e 3 ho applicato qualche "decorazione" con l'utilizzo della colla a caldo.

Per creare la faccia e i dettagli dell'orso ho utilizzato (per la prima volta) il colore per stoffa. Purtroppo non avevo un pennellino da ritocco e i tratti sono un po' imperfetti.

Il cane e il gatto li ho ricavati da una vecchia tovaglia mentre l'orso da una vecchia maglietta elasticizzata.. che faticaccia per cucirlo!

2 commenti: